Eventi

24 Marzo 2023

H-demy smart education – Rebel Safety Communication

Stefano sarà trainer per H-demy. Non sarà la classica formazione sulla sicurezza ma un intervento potente e connettivo tra elementi da sempre considerati disgiunti e che invece sono fortemente congiunti. La sicurezza delle persone passa attraverso l‘HR e il HSE e attraversa tutta l’organizzazione ma per fare questo, più che a livello normativo, bisogna agire a livello culturale.

Vai al sito
12 dicembre 2022 – ore 19.30

Looks That Kill – Safety rock show

Presso l’auditorium Palarotari (Trento) durante l’assemblea generale dell’ordine degli Ingegneri di Trento, Stefano Pancari organizzerà uno show immersivo dove accompagnerà lo spettatore in un viaggio tra musica rock, storytelling ed altre arti. Un percorso per trasmettere e promuovere i valori della salute e della sicurezza nella cultura aziendale. 

Vai al sito
16 Dicembre 2022 – ore 16:00

Presentazione del libro Looks That Kill presso CBRE 

LOOKS THAT KILL è una storia a fumetti con la quale Stefano Pancari ci racconta il suo modo di vedere il mondo che ci circonda.
Il libro fa parte di un concept che nasce dalla convinzione di Stefano che spesso l’essere umano si comporti in modo surreale, non tenendo conto della propria vita.

01 Dicembre 2022 – ore 17:00

Presentazione del libro Looks That Kill presso Gefar

LOOKS THAT KILL è una storia a fumetti con la quale Stefano Pancari ci racconta il suo modo di vedere il mondo che ci circonda.
Il libro fa parte di un concept che nasce dalla convinzione di Stefano che spesso l’essere umano si comporti in modo surreale, non tenendo conto della propria vita.

Vai al sito
24 Novembre 2022 – ore 15:00

Spettacolo Looks That Kill unplugged safety

Durante la fiera Ambiente e lavoro a Bologna, in collaborazione con Faraone si terrà lo spettacolo Looks That kill unplugged safety. Looks That Kill unplugged safety è un’esperienza immersiva ispirata all’omonimo Safety Rock Show ideato da Stefano Pancari.

Iscriviti ora
17/18 Novembre 2022

Think safe!

La due giorni vuole essere un momento di ritrovo, conoscenza e scambio di aneddoti, curiosità, esperienze, sperimentazioni e risultati dei professionisti della sicurezza sul lavoro. Venerdì 18 novembre, Stefano Pancari terrà un intervento per parlare della comunicazione nel contesto lavorativo odierno e della trasmissione della cultura della sicurezza ai lavoratori ed al management.

Scopri il programma completo
09 Novembre 2022 – ore 15:30 

Rebel Safety Communication

Durante la settimana della sicurezza 2022 presso la Sala delle stagioni (Imola), Stefano Pancari interverrà parlando della Rebel Safety Communication.
La Rebel Safety Communication è un approccio che si ribella agli schemi classici proponendo un’alternativa al percepito della sicurezza. Il suo scopo è rendere questo tema attraente ed interessante. Potrai testare questo modo di comunicare che ha portato la cultura della sicurezza in radio, in TV e sui giornali.

04 Novembre 2022 – ore 18:30

Presentazione libro Looks That Kill presso Le Murate

Nella bellissima sala semiottagonale delle Murate si terrà la presentazione del libro Looks that kill di Stefano Pancari. 
La presentazione sarà caratterizzata dalla partecipazione degli Auge in session acustica seguita da light aperitif.

21/22 Settembre 2022

Presentazione libro
Looks That Kill
di Stefano Pancari

Al Safety Expo di Bergamo presso gli Stand di EPC Editore e ROCK’N’SAFE. La presentazione del libro LOOKS THAT KILL è l’occasione per essere investiti dal suo stile rock e carismatico nel trattare un tema sociale così importante quanto sottovalutato come la cultura della sicurezza.

22 Settembre 2022 – ore 14:30

Looks That Kill – Safety rock show

Presso l’auditorium Caravaggio durante il safety expo a Bergamo, Stefano Pancari organizzerà uno show immersivo dove accompagnerà lo spettatore in un viaggio tra musica rock, storytelling ed altre arti. Un percorso per trasmettere e promuovere i valori della salute e della sicurezza nella cultura aziendale. Con la partecipazione di Antonio Chialastri, Sos save our souls, Auge, Federico Sagona, Cenere e Althea.

Vai al sito
21 Giugno 2022 – ore 9:30

Assemblea regionale – “Fondata sul lavoro”

Presso Unioncamere Lombardia, Stefano Pancari farà uno speech sulla sicurezza sul lavoro. Le tematiche che saranno affrontate saranno delle più svariate e permetteranno alle persone di conoscere nuove strategie cooperative per le filiere competitive.

13 Giugno 2022 – dalle 19:00 alle 22:00

Serata sbagliata #04 – tra fallimenti e convivialità

Abbiamo voglia di rivederci, di ritrovarci per condividere i nostri progetti falliti in un’atmosfera accogliente e conviviale. Sono ripartite le Serate Sbagliate, organizzate da Laura De Benedetto con e presso Impact Hub Firenze e Murate Idea Park.
Cene a posti limitati in cui tre speaker raccontano, tra una portata e l’altra, la loro storia di progetto fallito, personale o professionale. A capotavola, altri esperti, tra cui l’organizzatrice, condurranno conversazioni sul tema di cadute e risalite, battute d’arresto e ripartenze, errori e successi.

Vai al sito
19 Maggio 2022 – dalle 14:00 alle 18:00

La coltura della sicurezza – Safety Manager 4.1 – Ordine degli Ingegneri di Vicenza.

Nel seminario verranno affrontati vari temi tra cui il ruolo cruciale tra competenza e comunicazione della competenza, l’aspetto disruptive della comunicazione, consapevolezza e motivazione a cambiare e a far cambiare la cultura della sicurezza e come generare l’allineamento dei valori nella cultura della sicurezza.

Vai al sito
06 Maggio 2022 – ore 21:00

Safety Rock Event – Teatro Balbo – Canelli (AT)

Saremo di nuovo sul palco per dissentire dallo status quo dove tutto è normale, compresi i comportamenti pericolosi, comprese le morti sul lavoro.
Saremo di nuovo sul palco per opporre a questa mentalità la passione per la vita e per la sicurezza.
Saremo di nuovo sul palco per celebrare la vita, accendere scintille e far sì che quante più persone escano dal teatro con una riflessione su cosa vale la pena fare della nostra vita.
Lo faremo come sappiamo fare con ROCK’N’SAFE, con tanta energia, tanta musica e tanta passione.
Per prenotazioni: info@assoforma.net

Vai al sito
Da lunedì 25 Aprile 2022

Intervista a Zo Radio

Prestare la mia voce a #ZoRadio, la radio dei coworkers e startuppers ideata da ZOWORKING, ha per questo un significato per me importante. Dal 25 Aprile molti giovani potranno ascoltare la mia intervista e spero che alcuni di loro rifletteranno sul fatto che la loro idea di impresa sarà ancora più (av)vincente se basata sul rispetto della persona, della sua salute e della sua vita.

Vai al sito
07 Aprile 2022 – ore 18

Il metodo dei Nudge per coinvolgere le persone

Intervista doppia a hashtag#CoseDellAltroManager con Stefano Pancari e Andrea Buti parleremo del metodo dei hashtag#nudges applicato alla vita reale e come usarlo per coinvolgere le persone.
Due esperti, una sola intervista. Un momento di confronto imperdibile per chi vuole informazioni e spunti su come gestire le proprie persone.

vai all’evento
17 Febbraio 2022 – ore 11.00

Lady Radio
Cosa Succede in Città

Nella rubrica di Lady Radio parliamo di ALTERNANZA SCUOLA LAVORO E SICUREZZA

ascolta l’intervista
03 Febbraio 2022 – ore 11.00

Lady Radio 
Cosa Succede in Città

Nella rubrica di Lady Radio parliamo di sicurezza sul lavoro, di Sfera Ingegneria, ROCK’N’SAFE E Safer Agency.

ascolta l’intervista
13 Dicembre 2021 – ore 12.00

Le dirette di SENZAFILTRO. La sicurezza ha tante facce ma il lavoro non le vede.

La sicurezza sul lavoro tocca spesso i titoli dei giornali solo quando sopraggiunge la tragedia. Non basta interrogarsi su cosa sarebbe potuto essere, ma bisogna domandarsi ogni giorno quali siano le forme della sicurezza in ogni realtà lavorativa. Intervenire sulle persone, sulla formazione, e sulla prevenzione salutare, digitale e nella sua totalità.

vai all’evento
10 Dicembre 2021 – ore 20.45

ROCK REVOLUTION – Night Live Talk Show

Ospite Stefano Pancari

vai all’evento
1 Dicembre 2021

ROCK REVOLUTION – 
RAI Friuli Venezia Giulia

Attenzione sulla sicurezza con uno dei produttori e comunicatori piu’ impegnati in questo senso, Stefano Pancari e il suo progetto “Rock and Safe”.

vai all’evento
1,2 e 3 Dicembre 2021 – ore 09.00 – 18.00

ROCK’N’SAFE media partner di Ambiente e Lavoro – Bologna Fiere

Alla fiera di Bologna in qualità di media partner di Ambiente Lavoro, intervisteremo numerose safety rockstar che con la loro passione infiammano i palchi della salute e della sicurezza.

vai all’evento
30 Novembre 2021 – ore 14.00

(IN)sicurezza

Durante la pandemia quello della sicurezza è stato uno dei settori che più di altri ha subito importanti stravolgimenti. Che fosse dal punto di vista umano o da quello normativo, le aziende hanno dovuto cambiare il loro pensiero e per molte è arrivato il momento in cui da mero obbligo normativo la sicurezza è diventata prioritaria perché parte della cultura aziendale. In che modo le imprese dovranno cambiare nel dopo Covid?

vai all’evento
5 Novembre 2021 – ore 14.00

Safety33 – webinar gratuito Rebel Safety Communication

La comunicazione è fondamentale anche in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Produrre sicurezza significa ottenere risultati significativi, cambiamenti permanenti; significa incidere anche sulla mentalità e nelle pratiche dell’organizzazione e dei singoli che operano in quel sistema, elementi non misurabili e non standardizzabili.

vai all’evento